CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
RECUPERO DELLA CASCINA ROCCAFRANCA A MIRAFIORI NORD
Entro il 2005 un nuovo centro di aggregazione sorgerà nel quartiere Mirafiori Nord in via Gaidano 76, nell’antico edificio della cascina Roccafranca che oggi versa in condizioni di degrado e abbandono. La Giunta comunale ha oggi deciso di affidare all’Atc – Agenzia territoriale per la casa della Provincia di Torino (che è membro del consiglio direttivo del Comitato di Gestione Urban 2), il compito di realizzare il progetto di restauro e recupero funzionale della cascina, per realizzarvi uno dei punti più qualificanti del programma di iniziativa comunitaria Urban 2.

Si tratta della “Casa del Quotidiano”, un centro polifunzionale di “supporto alla quotidianità”: centro d’incontro, micronido, ludoteca sono alcuni dei servizi che vi troveranno sede, al fine di sostenere la socialità del quartiere e favorire l’incontro tra le persone.

La scelta di affidare all’Atc la realizzazione del progetto ha il senso di dare risposta all’urgenza: occorre infatti rispettare la data del 2005 per poter contare sui contributi europei.

L’opera è stata inserita nel programma triennale delle Opere pubbliche 2003-2005, per l’anno 2003; si prevede una spesa complessiva di 5 milioni e 850mila euro. Il costo del progetto affidato ad Atc è di 375mila euro.

(m.m.)

Torino, 23 Aprile 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie