Il Comune di Torino e il Ministero dell’Economia e delle Finanze hanno firmato questo pomeriggio un protocollo d’intesa per la valorizzazione del complesso della Cavallerizza Reale. L’accordo è stato sottoscritto a Palazzo civico dal sottosegretario Maria Teresa Armosino e dal sindaco di Torino, Sergio Chiamparino.
L'intesa prevede la valorizzazione dell’intera area situata al centro della città attraverso nuove destinazioni d’uso degli immobili e il collegamento funzionale alle contigue realtà urbane.
Il progetto di riqualificazione dell’intero complesso, circa 22.000 mq., sarà elaborato dall’Agenzia del Demanio sulla base di uno studio di fattibilità che il Comune di Torino predisporrà entro 120 giorni dalla data di sottoscrizione del protocollo. Con la firma di questo accordo, inoltre, il Comune acquisirà la disponibilità di alcuni immobili per utilizzarli con finalità istituzionali.
In allegato una sintesi del protocollo d'intesa. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.tesoro.it, tra gli "Ultimi documenti pubblicati". (mge)
|
|