CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
BASKET: LA CITTA’ PATROCINA IL "TROFEO CITTA’ DI TORINO"
Il Comune patrocina la 18ma edizione del torneo internazionale di basket giovanile “Trofeo Città di Torino” (l’ex Trofeo Topolino), offrendo un contributo di 5.000 Euro a favore degli organizzatori dell’evento, la Polisportiva Akena di Torino.

La manifestazione si disputerà al Parco Ruffini dal 12 al 15 giugno prossimi, le gare preliminari si disputeranno sui campi di mini basket del parco mentre la finale è programmata all’interno dello stadio cittadino “Primo Nebiolo”; è previsto l’arrivo di oltre 2.000 partecipanti provenienti oltre che dall’Italia, dalla Slovenia, Albania, Croazia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia e Svizzera.

Nell’ambito della manifestazione, oltre al torneo giovanile, anche quest’anno si disputa un torneo per over 40, con l’adesione di circa 200 ex atleti. Per questo torneo e per finale della gara giovanile, entrambe in programma al “Primo Nebiolo”, la Città offre l’utilizzo gratuito del parquet da basket, con trasporto, montaggio e smontaggio a carico degli organizzatori.

L’esecutivo di Palazzo civico, ha varato il provvedimento (del n. 2540/10), su proposta dell’assessore allo Sport, Renato Montabone.

(r.t.)

Torino, 15 Aprile 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie