CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
PRESENTAZIONE DEL NUOVO PORTALE I.R.Ma
Mercoledì 16 aprile dalle ore 9 alle ore 13 presso Torino Incontra di via Nino Costa 8, si terrà il seminario di presentazione del Portale del Comune di Torino per le pari opportunità I.R.Ma.

Il nome I.R.Ma, dato al progetto ed anche al portale, è acronimo di "In-formazione di Rete per la sensibilizzazione e l'educazione al Mainstreaming di genere e alle Pari Opportunità".

L'obiettivo del progetto è quello di consolidare una rete di informazioni relative sia ai servizi comunali che operano in ambito "sociale", sia ai servizi pubblici esistenti sul territorio cittadino.

Il portale, che è il prodotto più complesso e articolato del progetto I.RMa, intende essere un servizio rivolto oltre che alle/ai dipendenti della Città di Torino e a tutta la popolazione, anche a coloro che operano nelle diverse realtà del territorio cittadino.
Infatti il portale, costruito in un'ottica di Mainstreaming di genere (letteralmente "nuotare al centro della corrente"),con l'obiettivo di integrare, approfondire e divulgare informazioni, documentazioni ed iniziative, diventa uno strumento completo e necessario per gli operatori di enti pubblici e privati, associazioni ed organismi a contatto quotidiano con il pubblico.

In sintesi, il portale I.R.Ma intende assemblare le informazioni esistenti accorpandole in modo omogeneo pur differenziandone la divulgazione, semplificandone l'accesso e renderle disponibili a tutti per garantire pari opportunità di informazioni.

Per saperne di più si può consultare il sito al seguente indirizzo
www.irma-torino.it(p.v.)


Torino, 14 Aprile 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie