Appuntamento con SCUOLA SUPER lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 aprile. Per tre giorni, dalle ore 14.30 alle 19.30, oltre seicento ragazzi che frequentano le scuole medie superiori a Torino e in provincia saliranno sul palcoscenico del Teatro Juvarra (via Juvarra, 15) per dare vita a decine di spettacoli. Fantasia e creatività sono i principali ingredienti della manifestazione giunta alla tredicesima edizione e quest’anno dedicata al tema "Mondo ideale, mondi d’invenzione".
La kermesse offre ai giovani l’opportunità di mettere in scena spettacoli utilizzando linguaggi a loro cari, come la musica, il teatro, la danza, la poesia, il canto, l’espressione grafico-pittorica, la fotografia, la radio, Internet e i video. I ragazzi impegnati in SCUOLA SUPER hanno preso parte alle varie fasi di preparazione, costruzione e conduzione di trasmissioni radio, di elaborazione di bozzetti grafici e di produzione di materiale fotografico per la realizzazione di materiale pubblicitario ed altro ancora.
Mercoledì 16 aprile, a partire dalle ore 21.00, una festa al Teatro Juvarra chiude la manifestazione.
Tanti gli ospiti dell’edizione 2003 di SCUOLA SUPER. Tra questi Paolo Belli, Flaminio Maphia, Pali & Dispari, Paolo Migone, Motel Connection, Mambassa, Giulio Casale, Enrico Remmert, Giulio Evangelista, Milo Scotton, Dario Lanzardo, la scuola di capoeira Senzala, gli Statuto e Renato Trinca che animerà la festa finale di mercoledì sera.
SCUOLA SUPER è un’iniziativa promossa dal Settore Gioventù del Comune di Torino. (mge)
|
|