La Divisione Servizi Educativi - Settore Integrazione Educativa insieme alle Associazioni FIADDA, ENS e APIC organizza per sabato 12 aprile dalle ore 9 alle ore 17, un convegno dal titolo "Come migliorare la formazione e l'integrazione del bambino sordo" che si terrà presso l'Istituto Pininfarina di Moncalieri, via Ponchielli 16.
La Città di Torino da anni si impegna per l'inserimento scolastico e l'integrazione sociale dei bambini sordi. Il percorso verso l'autonomia passa attraverso il coinvolgimento di molti soggetti, istituzionali e non, il cui impegno è indispensabile per la costruzione di un progetto di vita che tenga conto delle esigenze di ciascun bambino.
Il convegno, che si aprirà con il saluto dell'Assessore Pozzi, si propone di fornire alle famiglie ed agli operatori del settore una informazione, più a largo raggio possibile, sulle tante modalità di intervento, e di analizzare quale sia la strada migliore verso un metodo condiviso di lavoro.
Per una più dettagliata informazione è possibile consultare il programma sul sito del Comune di Torino www.comune.torino.it/formazioneescuola/guida/convegni/
Per le iscrizioni ci si può rivolgere al Centro di Documentazione Audiolesi tel 011-2205088 o alla segreteria del Dirigente 011-4426331. (p.v.)
|
|