CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
POSSIBILITA’ DI PARCHEGGIO GRATUITO NELLA ZONA BLU PER LE PERSONE DISABILI
In esecuzione di una mozione recentemente approvata dal Consiglio Comu-nale, inerente il controllo degli abusi nell’utilizzo dei permessi di transito e sosta dei disabili e la sosta nelle aree riservate, gli Assessori Maria Grazia Sestero e Stefano Lepri hanno predisposto una bozza di delibera di nuova regolamentazione della possibilità di sosta per le persone in difficoltà.
La bozza di deliberazione, che sarà prossimamente discussa dalla Giunta Comunale, prevede la possibilità per le persone disabili alla giuda o per gli accompagnatori di minori disabili la possibilità di parcheggio gratuito nelle aree di sosta a pagamento (zone blu) nel caso in cui le aree riservate deli-mitate in giallo risultino occupate o impraticabili.
La proposta di deliberazione anticipa la revisione del regolamento (in corso di preparazione e di stesura) che comprenderà tutte le altre forme di soste-gno predisposte dall’Amministrazione Comunale a favore delle persone di-sabili, quali i buoni taxi la cui spesa attuale si aggira sui 3,5 milioni di Euro.
La proposta di deliberazione sarà confrontata venerdì con le associazioni dei disabili prima di essere avviata alla discussione della Giunta Comunale. (e.v.)









Torino, 7 Aprile 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie