Il 4 dicembre scorso, alla presenza del Prefetto della Provincia di Torino, è stato firmato il Protocollo d’intesa tra i Comuni di Beinasco, Borgaro Tor.se, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, Moncalieri, Nichelino, None, Orbassano, Piossasco, Rivarolo Can.se, Rivoli, Settimo Tor.se, San Mauro Tor.se, Torino, Venaria Reale e Vinovo. Il protocollo, studiato e mirato per le Polizie Municipali che operano nelle citate località, favorisce l’ottimizzazione delle risorse comuni e in tale ambito promuove iniziative concrete e congiunte per garantire ai cittadini il diritto primario alla sicurezza. Detti Comandi dal 17 al 23 marzo scorso si sono impegnati in controlli mirati del Codice della Strada su infrazioni che incidono profondamente sulla sicurezza della circolazione e in particolare sul controllo dell’uso dei telefonini e delle cinture di sicurezza. Questi i risultati:
veicoli controllati nei 19 comuni: oltre 8000
infrazioni accertate complessivamente per mancato uso delle cinture di sicurezza: 1154
infrazioni accertate complessivamente per uso di telefonino durante la guida: 243
La prossima settimana di rilevamento comune è prevista da oggi, lunedì 7, a domenica 13 aprile e riguarderà il controllo del rispetto dei limiti di velocità.
Per maggiori informazioni contattare l’Ispettore Valter Gerbi della Polizia Municipale di Torino al numero 349.4162010 oppure i Comandanti delle P.M. dei Comuni aderenti all’intesa.
(ma.gio.)
|
|