CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
LA CITTA’ ADERISCE ALLA NEONATA FEDERCULTURE
La città aderisce a “Federculture, Turismo, Sport, e Tempo libero”, la federazione nata con lo scopo di promuovere lo sviluppo economico-sociale- culturale ed iniziative in materia di turismo, tempo libero, sport e ambiente (del. n. 1495/45).

Questa federazione ha, fra i suoi compiti statutari, la tutela degli interessi generali degli associati e di assistenza, nelle loro specifiche esigenze, in campo gestionale, finanziario, economico, tecnico e legale; la Federculture, attraverso lo Sportello Cultura – centro di consulenza della Federazione – intende promuovere le iniziative utili a migliorare l’azione degli associati nel campo della gestione dei servizi culturali, turistici, sportivi e, in generale, del tempo libero.

E’ di Federculture il contratto di lavoro nazionale, sottoscritto dalle confederazioni sindacali, che riguarda i lavoratori dei musei gestiti da Fondazioni e Associazioni, come i musei civici torinesi che, dallo scorso 1° gennaio, sono gestiti dalla Fondazione Torino Musei.

La Federazione ha sede a Roma; il rappresentante della Città è stato individuato nell’assessore alla Cultura Fiorenzo Alfieri.

L’adesione della Città alla Federazione prevede una quota d’iscrizione (una tantum) di 7.400 Euro.

(r.t.)

Torino, 1 Aprile 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie