La fabbrica di componenti per tubazioni della società Borello & Maffiotto si trasferirà da corso Spezia a Grugliasco, nel Piano insediamenti produttivi di corso Allamano.
La Giunta di Palazzo Civico ha approvato questa mattina, su proposta dell’assessore all’urbanistica Mario Viano, la relativa convenzione fra i Comuni di Torino e Grugliasco.
Lo spostamento dello stabilimento Borello & Maffiotto dalla sua attuale collocazione si rende necessario per consentire la connessione del sottopasso di corso Spezia con i parcheggi del centro multifunzionale del Lingotto.
“ L‘opera, prevista nel programma di opere pubbliche per i Giochi Olimpici invernali del 2006 - spiega Viano - è indispensabile per disimpegnare il quartiere Lingotto dal traffico di attraversamento diretto al centro fieristico congressuale. La conclusione positiva della trattativa con la società proprietaria dello stabilimento – conclude l’assessore – richiedeva l’individuazione di una nuova collocazione e il comune interesse fra le due amministrazioni municipali ha reso possibile questa soluzione”.
(c.r.)
|
|