L’assessorato all’Ambiente e Verde pubblico e la divisione Servizi Educativi partecipano all’edizione 2003 di “Bimbi in Festa”, il “Salone delle Meraviglie” in programma da oggi a Torino Esposizio-ni fino al 6 aprile (con orario 15-23). All’inaugurazione partecipa l’assessore Dario Ortolano.
Protagonisti dei salone saranno i bambini di età compresa tra i 2 e gli 11 anni, che possono entrare gratuitamente, con attività che coinvolgeranno però anche i ''fratelli" più grandi.
Nello stand del Comune, materiali informativi sulle iniziative di educazione ambientale nelle scuole; sul programma Cortili Verdi, che prevede incentivi ai condomini che intendono trasformare i cortili in spazi verdi e di gioco per ragazzi, con panchine e piante; sul problema dell’adozione degli animali, oggi sostenuta da un ser-vizio di accompagnamento all’adozione presso il canile di via Ger-magnano; sul progetto Metano.
Inoltre, verrà allestita la mostra sul progetto “Torino Città d’acque”, che intende riqualificare le sponde dei fiumi con inter-venti sul verde e potenziando i trasporti fluviali. Il gradevole alle-stimento floreale è curato dal settore Verde pubblico – Gestione.
(m.m.)
|
|