CITTA' DI TORINO - COMUNICATO
STAMPA |
RICORDANDO PIERLUIGI MOSCA, CONSIGLIERE A PALAZZO CIVICO E PALAZZO CISTERNA, PRESIDENTE DELLA VI CIRCOSCRIZIONE |
DOMENICA UN CONCERTO AL “PARCO DELLA CONFLUENZA” DI PIAZZA SOFIA
Sarà commemorato domenica 30 marzo, con un concerto bandistico presso il Parco della Confluenza, l’anniversario della scomparsa di Pierluigi Mosca, amministratore pubblico.
Nel corso del suo lungo impegno sociale e politico Pierluigi Mosca (nato a Torino nel 1938), fu consigliere e assessore comunale per il Partito comunista italiano fra il 1980 e il 1985. Successivamente rivestì l’incarico di presidente della VI Circoscrizione (Barriera di Milano – Falchera) tra il 1986 e il 1988. Nel 1999 venne eletto nel Consiglio provinciale di Torino.
A ricordare lo scomparso amministratore pubblico saranno i presidenti del Consiglio comunale Mauro Marino, della VI Circoscrizione Eleonora Artesio e del Consiglio provinciale Luciano Albertin.
In un messaggio fatto pervenire per l’occasione, il sindaco di Bagneux - città della conurbazione parigina gemellata con la VI Circoscrizione - ha definito Mosca come un “uomo di pace” ricordato “con gratitudine ed emozione”. La cerimonia di commemorazione si svolgerà alle 16 presso il Parco della Confluenza di piazza Sofia, area verde di cui lo scomparso amministratore fu uno dei principali sostenitori.
In caso di maltempo, l’iniziativa, che prevede un concerto della Filarmonica Chierese, avrà luogo presso l’auditorium della Cascina Marchesa, in corso Vercelli 141/a.
(c.r.)
|
|
«Torna
indietro |
|