Ieri sera verso le ore 22.00 si è verificato un cedimento strutturale di una parte della copertura dello stadio del baseball di via Passo Buole.
Il tratto di via nelle vicinanze della struttura sportiva è stato immediatamente chiuso al traffico automobilistico.
Nel pomeriggio di oggi con due gru sono iniziate le operazioni di rimozione delle parti pericolanti e per ragioni di sicurezza verranno smontate anche le strutture della copertura ancora stabili. Successivamente inizieranno i lavori per il posizionamento di nuova struttura in lamiera grecata, più leggera e quindi più sicura su tutta l’area delle tribune.
“L’impianto – sottolinea l’ing. Giancarlo Revelchione – sarà nuovamente utilizzabile per le partite di baseball dalla metà di aprile, anche grazie al posizionamento di tribune mobili. Le altre attività sportive, calcio e softball, riprenderanno regolarmente dalla prossima settimana”.
“Oggi pomeriggio – sottolinea l’Assessore allo sport Renato Montabone – si è svolta una riunione fra i responsabili delle squadre, delle associazioni sportive che gravitano intorno al diamante di via Passo Buole e i tecnici che lavorano al ripristino dell’impianto. Ho riscontrato con grande piacere la disponibilità di tutti gli interessati a risolvere i problemi relativi a questa particolare situazione legati al calendario di campionato anche con il coinvolgimento temporaneo della struttura di via Servais”.
L’impianto di via Passo Buole è stato costruito negli ’70. Ospita prevalentemente gli incontri e gli allenamenti delle squadre di baseball e di softball torinesi.
M.C.
|
|