CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
PAGAMENTI VIA INTERNET CON LE CARTE DI CREDITO AEM/NOICOM E VISA MASTERCARD
I cittadini torinesi potranno utilizzare anche la carta AEM/NOICOM e le carte del circuito VISA Mastercard per effettuare on line i pagamenti dell’ICI o delle contravvenzioni per violazioni al codice della strada e altri versamenti a favore della Città. Il tutto con un considerevole risparmio di tempo e denaro.

Attraverso BankAmericard, cittadini e aziende potranno effettuare i loro versamenti – in alternativa al pagamento con i bollettini cartacei, tramite Internet, utilizzando la carta di credito AEM/NOICOM o anche qualsiasi carta di credito del circuito VISA Mastercard, avvalendosi di condizioni piuttosto vantaggiose (1.01% di commissione per carta AEM/NOICOM e 1,63% per le altre carte). Un ulteriore vantaggio per i possessori di carta di credito AEM/NOICOM sarà la possibilità di rateizzare l’importo dovuto.

La Giunta comunale ha approvato questa mattina la deliberazione presentata dall’assessore Paolo Peveraro con il relativo accordo quadro tra la Città di Torino, NOICOM SpA e BankAmericard - Deutsche Bank.

“Con questa iniziativa – sottolinea l’assessore Peveraro – Torino conferma il suo ruolo di avanguardia nel campo dell’e-government, che la vede al primo posto in Italia ed al 15° posto in assoluto fra le città europee con più di 200mila abitanti”.
(c.r.)



Torino, 18 Marzo 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie