CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
INIZIATIVE A SEGUITO DEL PROTOCOLLO D'INTESA FRA POLIZIE MUNICIPALI DI TORINO E COMUNI LIMITROFI
INIZIATIVE A SEGUITO DEL PROTOCOLLO D’INTESA FRA POLIZIE MUNICIPALI DI TORINO E COMUNI LIMITROFI

Il 4 dicembre scorso, alla presenza del Prefetto della Provincia di Torino, è stato firmato il Protocollo d’intesa tra i Comuni di Beinasco, Borgaro Torinese, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, Moncalieri, Nichelino, None, Orbassano, Piossasco, Rivarolo Canavese, Rivoli, Settimo Torinese, San Mauro Torinese, Torino, Venaria Reale e Vinovo. Detto protocollo, studiato e mirato per le Polizie Municipali che operano nelle citate località, favorisce l’ottimizzazione delle risorse comuni e in tale ambito promuove iniziative concrete e congiunte per garantire ai cittadini il diritto primario alla sicurezza.

Due sono le prime iniziative che stanno avviandosi:

il 21 marzo p.v. presso la Sala Consiliare della CIttà di Settimo Torinese si terrà una conferenza di servizio in materia di “Immigrazione e stranieri – Aspetti normativi ed operativi alla luce delle modifiche della normativa in materia di immigrazione, introdotte dalla legge 11 luglio 2002, nr. 189” rivolta a tutti gli appartenenti alla Polizia Municipale del Protocollo;

nelle seguenti settimane i Comandi dei Comuni del Protocollo si impegneranno in controlli mirati del Codice della Strada su particolari infrazioni che incidono profondamente sulla sicurezza della circolazione:
- dal 17 al 23 marzo: controllo uso telefonini e cinture di sicurezza
- dal 7 al 13 aprile controllo velocità
- dal 12 al 18 maggio controllo ciclomotori
- dal 16 al 22 giugno controllo efficienza veicoli
Nei lunedì 24 marzo, 14 aprile, 19 maggio e 23 giugno verranno comunicati i risultati di detti controlli.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ispettore di P.M. del Comune di Torino dott. Walter Gerbi al numero 349.4162010 o i Comandanti delle P.M. dei Comuni aderenti all’intesa.
(ma.gio.)

Torino, 17 Marzo 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie