CITTA' DI TORINO - COMUNICATO
STAMPA |
BORGO DORA, GLI ARTISTI POTRANNO VENDERE LE LORO OPERE SUL CANALE MOLASSI |
IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEI POSTI SCADE IL 17 MARZO PROSSIMO
La prossima conclusione dei lavori di Borgo Dora, che consentirà il reinsediamento del mercato del Balon, sarà anche occasione per ridefinirne gli spazi commerciali, al fine di garantire al mercato una forte capacità attrattiva.
Le opere di riqualificazione stanno rendendo disponibili degli spazi prima utilizzati da atività private. E’ il caso del Canale Molassi, che nel suo tratto iniziale (da via Borgo Dora a via Andreis) appare particolarmente idoneo per ospitare operatori che vendono i prodotti della loro creatività artistica.
Attività, quella della “vendita diretta” di oggetti artistici, tradizionale del Balon ma che negli ultimi anni aveva in parte smarrito la propria originalità.
Di qui l’idea di una sperimentazione – per la durata di un anno - proprio sul Canale Molassi: attraverso un bando saranno “disegnati” 25 posti (15 settimanali, i rimanenti a rotazione mensile) per chi desidera mettere in vendita la propria produzione artistica
Il bando privilegia l’originalità e la qualità degli oggetti proposti dall’artista, oltre alle “anzianità di frequenza” dell’area. Agli operatori assegnatari si richiede inoltre la disponibilità ad organizzare dei laboratori sui propri metodi di lavorazione artistica.
Gli interessati potranno fare domanda di partecipazione al bando utilizzando il modulo in distribuzione presso gli uffici del Progetto The Gate (piazza della Repubblica 4, Galleria Umberto I).
Il modulo è anche scaricabile dal sito internet www.comune.torino.it/portapalazzo. Le domande dovranno pervenire, in busta chiusa (tramite raccomandata A.R. o consegnate a mano) al Comitato Progetto Porta Palazzo – The Gate, Piazza della Repubblica 4 – Galleria Umberto I – 10122 Torino, entro il 17 marzo prossimo.
L’inizio di questa particolare attività di vendita sul Canale Molassi avverrà contestualmente al reinsediamento del mercato del Balon - previsto tra poco più di un mese e precisamente per il 12 aprile prossimo – con lo stesso orario.
Per ulteriori informazioni: Progetto The Gate, tel. 011.5616242, e-mail: gate@etabeta.it
(c.r.)
|
|
«Torna
indietro |
|