CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
IL MERCATO DI PIAZZA CRISPI SARA' RESTITUITO AI CITTADINI NELLA SUA PIENA OPERATIVITA'
“ Il ripristino della piena operatività del Mercato di Piazza Crispi – ha dichiarato - Santina Vinciguerra – è un importante provvedimento volto a favorire i cittadini della zona in questione e gli stessi operatori mercatali”.

Queste le conclusioni della Presidente della III Commissione consiliare, riunitasi questo pomeriggio, alla presenza dell’assessore Elda Tessore, per il passaggio dell’atto in aula del Consiglio, che restituirà ai cittadini il Mercato “Crispi” ,nella medesima piazza, al pieno regime ovvero a cadenza quotidiana per tutti i giorni della settimana, con orario 7,00/14,00 dal lunedì al venerdì e 7,00/19.30 al sabato e prefestivi, con una previsione di 44 posteggi.

La riapertura del Mercato avviene dopo una crisi dello stesso che si era manifestata negli scorsi anni con la progressiva diminuzione dei frequentatori spostatisi si mercati rionali limitrofi tra i quali quelli di Piazza Foroni e Via Nicola Porpora, con conseguenti rinunce delle concessioni di posteggio, , da parte degli operatori, per cui risultavano solamente circa 30 posteggi assegnati nel giorno del Sabato (giorno con la maggior presenza di operatori).

Al riguardo, per risollevare le sorti del mercato, la Giunta comunale aveva approvato un progetto esecutivo per la ristrutturazione del mercato stesso consistente nella copertura dell’area e nel rifacimento del plateatico, adeguandolo alle normative vigenti in materia igienico – sanitaria e di sicurezza. Lavori che sono stati ultimati nello scorso mese di Luglio.

Adesso la definiva approvazione del provvedimento passerà al vaglio del Consiglio comunale in una delle prossime sedute.(g.s.)

Torino, 26 Febbraio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie