CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
IL GONFALONE DELLA CITTA’ ALLA FIACCOLATA PER LA PACE DI VENERDI’ 28 FEBBRAIO
Ci sarà anche il Gonfalone della Città alla fiaccolata per la pace di venerdì 28 febbraio indetta dal Comune di Torino.
La decisione è stata presa poco fa dalla Conferenza dei capigruppo di Palazzo Civico, riunita sotto la presidenza di Mauro Marino. A favore si sono espressi i capigruppo di Margherita, Democratici di sinistra, Comunisti italiani, Verdi e Rifondazione comunista.
I rappresentanti di Forza Italia, Alleanza nazionale e Gruppo misto si sono astenuti, mentre la Lega Nord ha espresso voto contrario.

La fiaccolata di venerdì prossimo è stata organizzata – come ha sottolineato il sindaco Sergio Chiamparino in una lettera ai capigruppo – per dare continuità e concretezza all’appello contro la guerra in Iraq sottoscritto dai sindaci di sette capitali europee, al quale ha aderito anche Torino.
La data del 28 febbraio è stata scelta per la contestualità alla seduta decisiva del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a New York.

La fiaccolata di venerdì prossimo partirà in serata da piazza Arbarello per concludersi in piazza Castello. Saranno invitati a partecipare le istituzioni e i comuni di tutto il Piemonte, con i loro gonfaloni. I partecipanti saranno invitati a sfilare con bandiere della pace e dell’ONU, per sottolineare la contrarietà alla guerra e il sostegno alla legalità internazionale.
(c.r.)

Torino, 21 Febbraio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie