CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
PROGETTO “DA DONNA A DONNA: CONCLUSO A TORINO UN INCONTRO TRANSNAZIONALE
Si è concluso stamani all’Unione Industriale un incontro internazionale nell’ambito del progetto “Da Donna a Donna”, progetto comunitario che promuove la presenza femminile nel mondo del lavoro.
La finalità del progetto è sostenere la presenza femminile del mondo del lavoro attraverso una diversa articolazione dei tempi di vita, di lavoro e di vita sociale delle persone. L’incontro torinese si è articolato su tre giornate di lavoro.
All’incontro torinese, durante il quale si sono riuniti i gruppi tecnici del progetto ed il comitato di pilotaggio, hanno partecipato la delegazione della Divisione Lavoro del Comune, alcune associazioni che partecipano ai lavori e rappresentanti francesi e spagnole.
Il programma futuro dei lavori prevede altri incontri in Francia ed in Spagna (Lyon e Murcia) ed un convegno che si svolgerà a Torino in primavera. Tra i numerosi partner del progetto, oltre alla Città, la Provincia di Torino, le agenzie formative torinesi, API Formazione ed APID, AMMA, le organizzazioni sindacali CGIL; CISL e UIL, le associazioni di categoria di cooperative ed artigianato, il Forum del Terzo Settore ed altre associazioni.
Gli obiettivi che il progetto si propone sono l’ideazione di servizi innovativi per le donne che lavorano, l’elaborazione di nuovi modelli di organizzazione del lavoro e la creazione di opportunità occupazionali per le donne che intendono inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro. Destinatari le imprese, le cooperative e le aziende erogatrici di servizi alla persona. (e.v.)



Torino, 19 Febbraio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie