CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
GIUNTA COMUNALE: IL SINDACO FIRMA LE NUOVE DELEGHE
Il Sindaco Chiamparino ha firmato oggi le nuove deleghe che ridefiniscono gli incarichi di 4 assessori della Giunta.
A Dario Ortolano, che in questo modo riunisce sotto di sé quasi tutte le materie ambientali, sono state affidate le deleghe sull’ambiente, sulle politiche per l’energia, le risorse idriche, la qualità dell’aria e sul verde pubblico, sui viali alberati, sui parchi e sulle sponde fluviali. In caso di necessità il suo supplente sarà Roberto Tricarico.
Le deleghe affidate a Roberto Tricarico comprendono invece l’edilizia pubblica, la presidenza della Commissione per l’emergenza abitativa, l’attuazione del D.lvo 626/94 (sicurezza nell’ambiente di lavoro), gli impianti elettrici e l’illuminazione pubblica, i progetti per le periferie ed i programmi per il recupero urbano. Il suo supplente sarà Dario Ortolano.
Al Vice Sindaco Marco Calgaro spetteranno le materie relative al personale ed all’organizzazione degli uffici, le politiche per i giovani, i giovani Torino 2006, le iniziative di pace e cooperazione internazionale, l’avvocatura comunale, il ciclo dei rifiuti (raccolta, trattamento e smaltimento), il coordinamento per le politiche per l’ecologia e l’ambiente e la viabilità invernale. Stefano Lepri il supplente.
Infine l’Assessora Maria Grazia Sestero si occuperà di piano dei trasporti, piano del traffico e dei parcheggi, politiche di indirizzo per le aziende del settore, provvedimenti amministrativi sulla viabilità, grandi infrastrutture di trasporto, infrastrutture primarie del suolo pubblico, canali e fognature. Supplente Mario Viano.
(e.v.)





Torino, 18 Febbraio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie