CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
TRASPORTO PUBBLICO: UN PIANO TRIENNALE PER POTENZIARE LA LINEA 2
Oltre 4 milioni di Euro in tre anni. Questi saranno i costi che il Comune prevede di sostenere per il riassetto del percorso della linea di bus 2 del GTT (ex ATM).
Si tratta di una linea di trasporto pubblico di grande rilievo, che unisce le periferie sud e nord della città mantenendosi all’esterno dell’area centrale e costituendo una dorsale di interscambio con le principali linee di trasporto pubblico dirette verso il centro.
Partendo dal capolinea sud di via Corradini, la linea 2 prima di giungere all’attestamento di via Monteverdi percorre infatti arterie come i corsi Traiano, Tazzoli, Siracusa, Trapani, Lecce, Grosseto, intersecando praticamente tutte le principali direttrici di accesso alla città.

Il progetto preliminare approvato dalla Giunta questa mattina, su proposta dell’assessora Maria Grazia Sestero, è articolato in tre lotti (2003 –2004-2005) che prevedono una serie di interventi intesi al potenziamento ed al miglioramento dell’efficienza della linea 2.

In specifico, lungo gran parte del percorso sarà realizzata una corsia riservata. Interventi saranno inoltre effettuati sulle fermate, con la collocazione di pensiline e arredi di servizio, mentre è prevista l’assegnazione della priorità semaforica al trasporto pubblico rispetto al traffico privato.
(c.r.)

Torino, 18 Febbraio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie