CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
LA CITTA’ PARTECIPA AL BANDO PER FINANZIARE LA COSTRUZIONE DI ALLOGGI PER ANZIANI
La Città, partecipa al Bando del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per accedere ad un finanziamento in grado di coprire fino al 40% dei costi, del programma sperimentale, per la realizzazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, destinati agli anziani e integrati con una serie di servizi.

Nel giugno dello scorso anno la Giunta aveva predisposto la realizzazione di questi alloggi, individuando un complesso edilizio di proprietà, in stato di abbandono, in piazza della Repubblica.

Il programma prevede la realizzazione di 29 alloggi, di cui uno di servizio destinato al volontariato per il progetto “Condominio solidale”, di un ambulatorio e di un punto famiglia per i bambini fino a sei anni.

La partecipazione al Bando ministeriale, decisa stamane dalla Giunta (del. 1038/12) su proposta degli assessori Lepri e Tricarico, rientra nell’elaborazione di tale progetto che prevede costi complessivi per 7.500.000 Euro ed è inserito nel piano degli investimenti della Città per il triennio 2003/2005.(r.t.)

Torino, 18 Febbraio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie