E’ stata approvata la delibera (n° 0822/23) dalla Giunta comunale, che prevede la partecipazione del Comune per progetti sulle persone disabili.
Siccome il Consiglio dell’Unione europea ha dichiarato il 2003 anno europeo delle persone con disabilità, ha deliberato un bando per la presentazione e il cofinanziamento di progetti finalizzati alla diffusione e alla promozione per interventi su persone con gravi disabilità.
Il comune ha pertanto deciso di partecipare in qualità di partner ai progetti e ai programmi riferiti soprattutto agli inserimenti lavorativi.
I progetti, relativi ad ogni tipo di handicap (fisico, intellettivo e psichico) dovranno contenere soprattutto la diffusione e la promozione dei temi della disabilità in ambito di inserimento lavorativo.
Secondo il bando dell’Unione europea le aree svolte dai progetti sono tre: la diffusione delle innovazioni tecnologiche, l’accessibilità, l’integrazione e la socializzazione delle persone portatrici di handicap e gli interventi specifici sui disabili gravi e le loro famiglie.(t.dn.)
|
|