CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
STOP ALLE AUTO DOMENICA 9 FEBBRAIO
La giornata ecologica incentrata sul tema della pace

E’ stata approvata stamani dalla Giunta comunale la delibera (n°0710/21), su proposta degli assessori Dario Ortolano e Maria Grazia Sestero che fissa una "domenica ecologica" per il prossimo 9 febbraio.

Il Comune ha già aderito all’iniziativa negli ultimi tre anni, insieme a molte altre città e ha sempre organizzato nel corso delle domeniche ecologiche individuate dal Ministero, attività divulgative e promozioni sui temi dell’inquinamento e della circolazione cittadina.

Tali iniziative hanno sempre avuto un grande successo di cittadini, sempre più interessati alle tematiche ambientali relative alla propria città.

Domenica 9 febbraio sarà dedicata alla pace e vedrà il coinvolgimento di numerose associazioni del mondo del volontariato e della solidarietà che si produrranno per allestire banchetti con materiale informativo, alla distribuzione di bandiere per la pace, iniziative per bambini e l’organizzazione di un giro in bicicletta nella zona interessata dalla limitazione del traffico.


La prima domenica ecologica del 2003 vedrà la chiusura dalle ore 10 alle ore 19 dell’area compresa fra corso Vittorio Emanuele II, corso Inghilterra, corso Principe Eugenio, corso Regina Margherita, ponte Regina Margherita, corso Casale, corso Moncalieri e ponte Umberto I.


Come negli anni scorsi il Gruppo trasporti torinesi provvederà a potenziare i mezzi di trasporto pubblico ed a estendere la validità del biglietto all’intera giornata.(t.dn.)

Torino, 4 Febbraio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie