CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
AL VIA I PROGETTI PER DUE NUOVI CENTRI PER ANZIANI
La Giunta Comunale ha approvato stamani (deliberazioni n. 2003/12381/63 e 2003/12382/63) due progetti preliminari per la realizzazione di nuovi centri diurni per anziani parzialmente autosufficienti.

La struttura dei due centri, che sorgeranno in via Rosario di Santa Fè ed in via delle Betulle alla Falchera, sarà composta da un piano fuori terra, un piano interrato e quattro alloggi di sostegno per anziani in difficoltà ed ospiteranno anziani parzialmente autosufficienti: tra gli obiettivi la tutela della salute, il recupero di autonomia, lo sviluppo delle capacità residue degli ospiti, lo stimolo alla vita di relazione ed il sostegno temporaneo al nucleo familiare degli anziani.

I centri costituiranno uno spazio adatto ad ospitare in forma semiresidenziale persone che necessitano di prestazioni assistenziali o sanitarie che non possono più essere fornite dalla famiglia e dai servizi domiciliari e per le quali il ricovero in strutture residenziali è inadatto o prematuro.

La spesa prevista per la realizzazione del centro di via Rosario di Santa Fè e di circa 3.188.000 €, mentre per quello di via delle Betulle è di 3.408.000 €. In ambedue i casi sarà necessaria anche una variante urbanistica, mentre per la realizzazione della struttura di via delle Betulle si dovrà procedere alla demolizione di un vecchio edificio fatiscente ed alla bonifica dall’amianto. (e.v.)







Torino, 30 Dicembre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie