La Giunta Comunale, con la deliberazione 2003/12115/20, ha approvato l’applicazione di una deroga al piano Regolatore che consentirà la realizzazione, a fianco dell’Ospedalino “Koelliker”, di un nuovo fabbricato ad uso dello stesso ospedale.
La nuova struttura sarà costituita da 5 piani fuori terra, da un piano interrato ad uso autorimessa e da magazzini che saranno costruiti su un terreno ceduto nel 2002 dal Comune alla società proprietaria della struttura sanitaria.
La costruzione della nuova ala consentirà di adeguare spazi accessori al gruppo operatorio ed agli ambulatori che oggi non rispondono ai requisiti previsti per legge e di potenziare e migliorare i servizi dell’ospedale con particolare attenzione alle sale operatorie.
La deroga è stata applicata visto il prevalente interesse pubblico della struttura, convenzionata con la ASL e con la Regione Piemonte per l’erogazione di una gamma molto vasta di prestazioni mediche e con una capienza di 150 posti letto dei quali 90 accreditati con la Regione. (e.v.)
|
|