La Giunta Comunale ha approvato stamani, con la deliberazione n. 2003/12022/59, il progetto esecutivo del III lotto dell’impianto olimpico nel quale saranno disputate le gare di pattinaggio veloce (OVAL). L’impianto sorgerà sull’area ex Ferrovie tra il Lingotto ed il futuro villaggio olimpico.
Il lotto per il quale è stato approvato il progetto esecutivo da parte della Giunta riguarda opere edili, impianti, pista e sistemazioni esterne alla struttura, mentre il primo lotto comprende demolizioni e bonifica dell’area (lavori iniziati il 29 maggio) ed il secondo prevede la realizzazione della struttura principale, la copertura e le facciate sud, est e ovest (lavori da mettere a gara).
Il progetto approvato riguarda l’unico tra i tre lotti in cui è stata suddivisa l’opera che preveda un cofinanziamento da parte del Comune, mentre gli altri due saranno interamente finanziati con i fondi previsti dalla legge 285 del 2000.
Il costo complessivo previsto dal progetto per il terzo lotto è di 29.730.000 €, dei quali 7.000.000 saranno a carico dal Comune. (e.v.)
|
|