CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
IL COMUNE ENTRA A FAR PARTE DELL’INCUBATORE D’IMPRESA DEL POLITECNICO
Con la deliberazione 2003/10166/68 la Giunta Comunale ha deciso l’adesione alla “Società per la gestione dell’incubatore di impresa” (attualmente costituita da Politecnico, Provincia di Torino, Camera di Commercio e Finpiemonte), società consortile che ha il compito di promuovere la creazione di nuove imprese ad alto valore tecnologico e di conoscenza. La società è anche definita con la sigla “I3P”.

La società opera promuovendo corsi del Politecnico sulla cultura imprenditoriale, la formazione mirata alla nuova imprenditoria, la creazione di un ambiente nel quale i neoimprenditori possano iniziare la propria attività, la messa a disposizione di servizi, la registrazione dei brevetti ed altre attività di supporto alla nuova imprenditoria. Attualmente l’incubatore è un spazio at-trezzato nel quale le imprese possono essere ospitate per un massimo di tre anni utilizzando servizi ed attività di consulenza.

Il Comune, dopo aver collaborato a quattro edizioni del “Premio Galileo” che ha favorito la nascita presso l’incubatore di imprese innovative (400 idee imprenditoriali presentate e 36 nuove imprese avviate) ha deciso di accettare la proposta del Politecnico di entrare a far parte della società: saranno quindi acquisite 40 quote societarie (in numero uguale agli altro partner) per un valore complessivo di circa 206.580 €. (e.v.)




Torino, 4 Dicembre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie