Il presidente del Toroc, Valentino Castellani, ha fornito stamane alcune informazioni sull’andamento organizzativo delle olimpiadi, nel corso dei lavori della commissione Giochi Olimpici 2006 (pres. Gavino Olmeo) in seduta congiunta con la V^ commissione (pres. Paola Monaci).
In particolare, sul Bilancio finale dei giochi, Castellani ha rassicurato i commissari confermando “come la previsione del punto d’equilibrio dovrebbe essere di 1.170 milioni di Euro. Permane – ha puntualizzato il presidente del Toroc - un’area di rischio di lieve entità rispetto al saldo finale, valutabile attorno ai 30 – 35 milioni, che rappresenta la norma in bilanci articolati e complessi come quello che stiamo gestendo”.
Castellani ha proseguito la sua relazione, evidenziando il buon andamento dei ricavi ed in particolare sui proventi derivanti dalle sponsorizzazioni ha spiegato: ”Abbiamo acquisito rispetto alle previsioni, il 70% dei contratti, mentre un ulteriore 11% è in trattativa avanzata e per il rimanente 19% sono stati avviati i primi contatti”.
Il responsabile del Toroc ha infine espresso “un giudizio ampiamente positivo sull’operato dalla cabina di regia, grazie alla quale – ha concluso Castellani - il complesso lavoro di organizzazione dell’evento è stato notevolmente snellito e velocizzato”.
Al dibattito sono intervenuti i consiglieri Mina, Cuntrò, Altea e Nigro.
(r.t.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale
|
|