CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
ULTIMO INCONTRO PER " E IO DOVE VADO?"
Si conclude giovedì 20 novembre, alle ore 20,30, in via Saccarelli 18, il ciclo di tre incontri dedicati ai genitori separati o in via di separazione con figli minorenni denominato "E io dove vado?

Il programma, organizzato dal servizio sociale del Tribunale, con il patrocinio della Città di Torino, ha visto, ad oggi, la presenza di più di 70 persone ad incontro tra: avvocati, associazioni di genitori e privati cittadini.

I primi due temi trattati: "Il bambino nella separazione dei genitori";"Le procedure legali e l'interesse del minore", hanno riscosso grandissimo interesse, così come si prevede un grande afflusso di pubblico ed una attenta partecipazione all'appuntamento di domani sera: " I servizi di sostegno alla crisi della famiglia" cui interverranno i mediatori familiari: dottoressa Laura Gaiotti del servizio "Genitori ancora" e la dottoressa Monica Lingua del servizio "Pegaso" della Val di Susa.

L'obiettivo di questi tre incontri, offrire una serie di strumenti per aiutare i genitori a trovare nuovi e soddisfacenti equilibri relazionali con i figli e a segnalare tutti i servizi già presenti ed attivi nella città di Torino, preposti a sostenere i soggetti coinvolti nella separazione, sembra essere stato raggiunto.

Per affrontare altre questioni legate alle separazioni coniugali e alla loro crescita,(7 mila casi l'anno tra separazioni, divorzi e modifiche delle condizioni di separazione) è previsto un altro ciclo d'incontri nella primavera 2004.(p.c)

INFO: 011.4327685





Torino, 19 Novembre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie