La Giunta Comunale, nella sua riunione di stamani, ha approvato (deliberazione n. 2003/9565/33) il progetto definitivo di riqualificazione dell’asse di corso Tazzoli.
Il progetto si inserisce nelle iniziative previste dal programma Urban II, che ha tra gli obiettivi la creazione e l’ampliamento degli spazi pubblici e verdi, il miglioramento dei trasporti pubblici e la creazione di attività e luoghi di qualità architettonica elevata.
Gli interventi previsti consistono nella trasformazione parziale di corso Taz-zoli da grande strada parcheggio ed asse di scorrimento veloce a "parco lineare" sul controviale opposto alla Fiat Mirafiori, nella riqualificazione degli spazi verdi e pubblici che si affacciano lungo il controviale, nella localizzazione lungo il corso o nelle vicinanze di alcune attività che rendano più vissuta ed attrattiva l'area, nell’integrazione della nuova progettazione con quella in corso per le Olimpiadi 2006 (nuovo Palazzetto del Ghiaccio) e nell’integrazione con altri possibili interventi sulla mobilità e sui trasporti pubblici.
La spesa complessiva prevista per l’intervento di riqualificazione è di circa 3.323.500 €. (e.v.)
|
|