Il nuovo portale su tutta la musica in Piemonte
Musica In Piemonte è la versione on-line dell'omonimo volume, uscito nel 2003 per la Edt. Non è solo frutto del restyling grafico e della naturale evoluzione del sito Torino Rock, attivo dal 1996, ma è soprattutto un nuovo spazio che vuole comunicare con tutti i generi della musica della nostra regione. Nel sito potranno trovare opportunità e informazioni musicisti, operatori e pubblico di tutte le tendenze musicali, nessuna esclusa. Obbiettivo del lavoro sarà anche creare delle connessioni e delle sinergie con i sistemi musicali della città e della regione - il sistema della musica classica, il mondo del jazz, la musica di tradizione.
La vera novità è la presenza della versione on-line del volume "Musica in Piemonte 2003", realizzato dal Progetto Musica della Città di Torino e dalla Regione Piemonte, ed edito dalla EDT. Nel nuovo database interattivo potrete trovare tutte le informazioni contenute sul volume in versione web, aggiornate ed ampliate. L'interfaccia permette di cercare fra tutte le informazioni esistenti e di inserirne di nuove, dietro validazione della redazione. Il database di Musica in Piemonte è il vero cuore del portale, con tutte le informazioni su artisti, gruppi, enti, associazioni, servizi, aziende, media operanti nel settore musicale. La redazione del database, già attiva per il volume "Musica in Piemonte 2003", formata da Anna Abbate, Guido Andruetto, Marco Basso, Alberto Campo, Franco Lucà, Giorgio Pugliaro, si occuperà dell'aggiornamento e della validazione delle schede.
Il sito è stato realizzato dall’Ufficio Creatività e Innovazione della Città di Torino – Divisione Servizi Culturali – Settore Eventi Culturali, in collaborazione con il Settore Servizi Telematici della Città di Torino e Ars Media.
Alla presentazione parteciperà l’Assessore alle Risorse e allo Sviluppo della Cultura della Città di Torino Fiorenzo Alfieri
Alla consolle: Sergio Ricciardone
Martedì 18 novembre - ore 18
BAR CODE
Corso San Martino 2, Torino
|
|