CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
NASCE LA FINANZIARIA CITTA’ DI TORINO
Il Consiglio comunale ha dato il via libera, nella seduta di quest’oggi, alla F.C.T. S.r.l., la FINANZIARIA CITTA’ DI TORINO S.r.l.

L’assessore alle partecipazioni societarie, Paolo Peveraro, ha illustrato alla sala rossa le caratteristiche della neonata finanziaria, che si pone quale primo obiettivo la migliore gestione delle partecipazioni della Città, consentendo una valorizzazione del patrimonio comunale.

La società sarà interamente posseduta dalla città di Torino ed il capitale sociale sarà inizialmente non inferiore a 1 milione di Euro.

Con l’atto costitutivo della F.C.T. sarà trasferita alla finanziaria una partecipazione dell’A.E.M. (Azienda Elettrica Municipale) pari al 18% del proprio capitale, corrispondente ad un valore di circa 100 milioni di Euro.

La società avrà sede a Torino in Piazza Palazzo di Città.

La deliberazione è stata approvata con i voti favorevoli di: Democratici di Sinistra, Margherita e Comunisti Italiani. Contrari: Rifondazione Comunista. Astenuti: Lega Nord, Forza Italia e Gruppo Misto. Non ha partecipato Alleanza Nazionale. Assenti: Verdi.

(r.t.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale

Torino, 17 Novembre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie