CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
STRAGE DI NASSIRIYA, I CAPIGRUPPO DI PALAZZO CIVICO SOTTOSCRIVONO ALL’UNANIMITA’ UN ORDINE DEL GIORNO
MARTEDI’, GIORNATA DI LUTTO NAZIONALE, 2.000 MANIFESTI SUI MURI DELLA CITTA’


La conferenza dei capigruppo ha unanimemente sottoscritto un ordine del giorno sulla strage di Nassiriya. Il testo, proposto dal presidente del Consiglio comunale Mauro Marino, sarà sottoposto lunedì al voto dell’assemblea elettiva di Palazzo Civico.

L’ordine del giorno sarà riportato su un manifesto listato a lutto e affisso in duemila copie sui muri della città, in occasione della Giornata di lutto nazionale di martedì 18 novembre.

Questo il testo del documento:

IL CONSIGLIO COMUNALE DI TORINO,
ESPRIME IL PROFONDO CORDOGLIO ALL’ARMA DEI CARABINIERI, ALL’ESERCITO ITALIANO, ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME PER I CARABINIERI, I MILITARI E I CIVILI CADUTI NELLA STRAGE DI NASSIRIYA.

CONFERMA LA SOLIDARIETÀ, LA STIMA E IL PROFONDO APPREZZAMENTO PER L’ATTIVITÀ DELLE ISTITUZIONI E DEGLI UOMINI CHE HANNO OPERATO ED OPERANO IN DIFESA DELLA PACE, DELLA LIBERTÀ’ E DELLA DEMOCRAZIA DEI POPOLI.

“Quest’ordine del giorno, sottoscritto da tutti i capigruppo, e’ un forte segnale di unità e di solidarietà” commenta il presidente Mauro Marino, che aggiunge: “Il Consiglio comunale ha voluto manifestare una profonda sensibilità umana ed anche istituzionale, al di là di ogni possibile diversa analisi di merito “.

(c.r.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 14 Novembre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie