CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
"TANGENZIALE VERDE", VIA LIBERA DAL CONSIGLIO COMUNALE
Regione, Provincia, comuni di Settimo e Borgaro e Città di Torino insieme per realizzare la Tangenziale Verde. Così è stato battezzato il progetto per un vasto parco intercomunale, esteso nel territorio dei tre comuni su una superficie di circa tre chilometri quadrati. L’intesa consente altresì di realizzare l’adiacente parco dei Laghetti Falchera.

Questa sera è arrivato il benestare della Sala rossa al protocollo d’intesa tra i diversi enti locali interessati, che con la firma del documento si impegnano ad assumere, ognuno per la parte di territorio che gli compete, i provvedimenti necessari amministrativi ed urbanistici.

Nella sostanza il protocollo prevede che la società Bor.set.to srl - proprietaria delle aree da destinare a parco - ceda i terreni a titolo gratuito, a fronte della possibilità di edificare su una porzione della proprietà, pari a poco più del 10%, con modalità compatibili con l’attuazione del progetto del parco.

Il provvedimento è stato approvato con 26 voti a favore, 2 contrari e 4 astenuti. E’ stata inoltre approvata una “mozione collegata” per ammettere nell’area edificabile solo destinazioni ad attività produttive di servizi o di terziario, escludendo la realizzazione di residenze o attività manifatturiere o attività commerciali di grande o media distribuzione.

(c.r.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Torino, 10 Novembre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie