CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
IL COMUNE EDUCA ALLA CORRETTA GESTIONE DEGLI ANIMALI DOMESTICI
Con la deliberazione 2003/8731/21, approvata stamani, la Giunta Comunale ha avviato una serie di iniziative destinate ad informare e educare i possessori di animali domestici ed i cittadini sulle modalità per il loro mantenimento e la loro cura.

L’iniziativa prende spunto non solo dalla necessità di instaurare un rapporto corretto tra uomo e animale ma anche dai recenti episodi di cattiva gestione di animali con i relativi danni alle persone che si sono verificati.

Le iniziative decise dalla Giunta, che fanno seguito al progetto sperimentale di formazione etologica presso il canile ed al ciclo di serate pubbliche svoltesi a Palazzo Civico, prevedono attività di consulenza, consigli e suggerimenti presso i canili municipali per i cittadini possessori o affidatari di cani, l’organizzazione di un nuovo ciclo di serate a tema dedicate alla gestione degli animali da compagnia, la predisposizione di vari opuscoli informativi contenenti le informazioni di base per la cura ed il mantenimento degli animali e l’organizzazione di un corso di formazione per coloro che prendono in affidamento cani presso i canili cittadini. (e.v.)






Torino, 4 Novembre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie