Progetto per contrastare la violenza contro le donne
Venerdì 7 novembre dalle ore 9 alle ore 12,30 nel Laboratorio delle Idee del SERMIG, Arsenale della Pace, P.za Borgo Dora 61, si terrà il seminario “Ora che so…scelgo la non violenza. Un progetto per contrastare la violenza contro le donne coinvolgendo la scuola e le altre risorse del territorio”.
L’incontro, organizzato dal Comune di Torino in collaborazione con il Coordinamento Cittadino Contro la Violenza alle Donne, è rivolto a tutto il mondo della scuola ed è finalizzato a stimolare una riflessione sull’esistenza del fenomeno della violenza di genere e sulla necessità di attivare percorsi di prevenzione con il contributo delle agenzie educative e formative, particolarmente impegnate a contrastare la violenza.
Il Coordinamento Cittadino Contro la Violenza alle Donne è un organismo istituito e sostenuto dal Comune di Torino, composto da enti ed associazioni del territorio cittadino che operano in una logica di rete per contrastare il fenomeno della violenza nei confronti delle donne. cultura e dei valori.
La mattinata si svilupperà attraverso riflessioni teatrali, testimonianze, musica e canto, coordinati da C.A.S.T.
Saranno inoltre presentate le proposte formative del Coordinamento inserite in “Crescere in città 2003-2004” rivolte a insegnanti, allieve e allievi, famiglie.(p.v.)
|
|