|
COMUNICATO
STAMPA |
TESORERIA: DEFINITI I REQUISITI DEL GESTORE |
Varata dalla Giunta comunale la delibera che definisce i requisiti richiesti all'Istituto che gestirà il servizio di Tesoreria nel periodo 1° gennaio 2004 – 31 dicembre 2008.
Tra i criteri di selezione, insieme all’esperienza e all’affidabilità, grande importanza è assegnata alla capacità di garantire ai cittadini la possibilità di effettuare pagamenti on line o, comunque, attraverso le più avanzate tecnologie digitali.
"Per facilitare a cittadini, imprese e associazioni le procedure di pagamento delle somme dovute all’amministrazione comunale – si legge nell’atto della Giunta -, il Tesoriere deve assicurare presso la propria rete di sportelli bancari (reali e virtuali), l’incasso di tributi, canoni ed entrate in genere, anche attraverso modalità di pagamento on line e, in generale, attraverso gli strumenti che in futuro si affermeranno come standard di mercato.
I pagamenti in rete potranno essere attivati attraverso sistemi di autenticazione come la card Torino Facilissima, la Carta d’Identità Elettronica, le carte emesse da enti certificatori quali Infocamere SCPA e Poste Italiane".
Il servizio di Tesoreria si occupa della gestione monetaria delle riscossioni e dei pagamenti di servizi comunali e della custodia di titoli e valori dell’ente.
L’assessore alla gestione Azienda Comune, Paolo Peveraro, sottolinea che "il servizio di Tesoreria sarà affidato a un soggetto capace di mettere a disposizione dei cittadini i sistemi più avanzati per il pagamento dei servizi comunali. Come di consueto – prosegue l’assessore – l’Amministrazione civica punta sulle più moderne tecnologie per offrire ai torinesi servizi sempre più efficienti e di elevata qualità". (mge)
|
|
|
|