Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
SGRAVI SULLA TARSU NELL’AREA CIRCOSTANTE LA DISCARICA DI BASSE DI STURA
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La Giunta proporrà al Consiglio comunale di effettuare, a favore dei cittadini residenti nell’area circostante la discarica Basse di Stura, uno sconto tributario del 50 per cento sulla Tarsu del 2004, relativamente ai locali di civile abitazione (alloggi in cui risiedono e per i quali pagano l’imposta).
Il medesimo sconto si applicherà a coloro che hanno una attività in quell’area (locali commerciali e artigianali) e che già pagano la Tarsu.
La Giunta inserirà tale sgravio nel Regolamento dell’imposta che verrà portato all’approvazione del Consiglio Comunale.

L’area presa in considerazione
Il perimetro composto da strada Lanzo (lato numeri pari) – Corso Grosseto (lato numeri pari) e via Botticelli (lato numeri dispari) – corso Giulio Cesare (lato numeri dispari) da piazza Derna all’autostrada Torino-Milano – confine città.

Come si procederà
- tutti coloro che, nell’ambito delle categorie menzionate, hanno l’obbligo del pagamento Tarsu, riceveranno la cartella 2004 con lo sconto già applicato all’importo dovuto, indicato all’interno della cartella stessa.
- Lo sconto del 50 per cento può - esclusivamente con riferimento alle civili abitazioni di residenza - cumularsi con le agevolazioni date ai single.
Le agevolazioni inerenti i limiti reddituali per accedere al beneficio dello sgravio Tarsu mediante certificazione Isee non si cumulano con lo sconto in argomento.

Tutto ciò concretamente avverrà con la seguente tempistica
a) per le attività commerciali e artigianali nel mese di aprile/maggio 2004, periodo in cui normalmente queste categorie di contribuenti ricevono le bollette Tarsu per l’anno in corso
b) per le civili abitazioni dei residenti nel mese di settembre 2004.

Poiché l’intervento di cui si parla avrà concreta attuazione nel 2004 secondo la tempistica descritta, non verranno date ulteriori informazioni tramite centralino.
(mm)

Torino, 18 Dicembre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie