Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 - DUE TIRI A PORTA PALAZZO
Spedisci via mail
Formato per la stampa

Il Sindaco partecipa al Torneo di calcio a 5 fra rappresentative della Città, delle Forze dell’Ordine, degli abitanti e degli immigrati.

Due tiri a Porta Palazzo è un modo per stare insieme e passare una giornata di gioco e sport in una delle più belle ed affascinanti piazze di Torino.
Un campo di calcetto ed uno di calcio balilla a dimensione umana saranno a disposizione delle formazioni che nel quartiere vivono, operano, lavorano. Forze dell’ordine, commercianti, abitanti così come politici e stranieri avranno la possibilità di sfidarsi sul “manto erboso”.

Domenica 9 NOVEMBRE 2003
dalle ore 10
PIAZZA DELLA REPUBBLICA
DI FRONTE AL MERCATO DEL PESCE

La squadra della Città di Torino comprende il Sindaco, l’Assessore Montabone ed alcuni consiglieri di maggioranza e di opposizione, mentre quella delle Forze dell’Ordine è rappresentata dai Vigili Urbani, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia. Oltre alle formazioni dei commercianti e degli abitanti di Porta Palazzo sono previste quelle di alcune comunità straniere (Marocco, Senegal, Romania, ecc.)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ORE 9 Composizione formazioni
ORE 10 Inizio attività sportive
ORE 13.20-14 Pausa pranzo
ORE 16.30 Attività sportive
ORE 17.30 Festa finale al gusto di thè alla menta e cioccolata calda

L’idea di 2 Tiri a Porta Palazzo è nata all’interno di un importante lavoro sulla sicurezza (Comitato Sicurezza) a Porta Palazzo che da tempo vede la collaborazione delle Forze dell’Ordine, la Città di Torino, la Circoscrizione 7, il progetto The Gate e le varie associazioni di cittadini e commercianti.
La proposta, che ha immediatamente suscitato un forte interesse da parte della stampa, assume un ruolo strategico e mediatico di forte rilevanza in quanto l’iniziativa è finalizzata a stabilire un clima più rilassato oltre che ad alleggerire una situazione che riduce Porta Palazzo, sommariamente ed esclusivamente, a luogo del conflitto e dell’illegalità.
L’occasione di un incontro calcistico diviene un momento a forte valenza aggregativa e senz’altro l’occasione per dare ai cittadini tutti, una più corretta immagine di come la realtà di Porta Palazzo stia positivamente evolvendosi.


Città di Torino
Organizzazione Progetto The Gate, in collaborazione con
G.F. PromoGest e Associazione Il Campanile

Per informazioni
Progetto The Gate
Tel. 011/5213242
gate@etabeta.it

MC


Torino, 6 Novembre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie