Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
NOTIZIE DAL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE

Riepilogo eventi significativi periodo 16/18 ottobre 2002

mercoledì 16 ottobre
§ agenti della III Sezione Circoscrizionale (San Paolo-Cenisia-Cit Turin), impegnati in servizio di viabilità in via Bussoleno, venivano aggrediti con calci e pugni da due cittadini appena contravvenuti. Gli aggressori venivano tratti in arresto.

 

venerdì 18 ottobre
§ agenti della IV Sezione Circoscrizionale (San Donato-Parella) intervenivano, a seguito di alcune segnalazioni di cittadini, in via Balme 39 ove trovavano un cittadino di nazionalità algerina a bordo di autovettura abbandonata, mentre dormiva. Poichè sprovvisto di documenti veniva accompagnato presso i dipendenti uffici per i controlli del caso. Il fermato risultava già 34 volte essere stato accompagnato, identificato e più volte posto in stato di arresto per reati vari con diverse identità. Da ulteriori accertamenti risultava a suo carico un decreto di espulsione, emesso in data 30 settembre 2002, dopo l'entrata in vigore del Decreto Bossi-Fini, e poichè questi non aveva ottemperato, veniva arrestato e tradotto presso il Carcere delle Vallette.

ulteriori notizie
§ gli Agenti della IX Sezione Circoscrizionale (Lingotto), dal 1° giugno al 30 settembre scorso, hanno proceduto al fermo ed accompagnamento di 71 parcheggiatori abusivi operanti nelle adiacenze degli Ospedali Molinette, sant'Anna, C.T.O.

§ continuano i servizi di prevenzione e repressione vendite abusive nella zona centrale e sotto i portici di via Nizza. Ogni giorno dieci agenti, in orari diurni e serali, perlustrano le vie e le località più note per il fenomeno in questione. Ormai il fenomeno ha subito un deciso ridimensionamento e da alcuni giorni gli agenti, anzichè procedere a sequestri e compilazione verbali, esercitano opera di prevenzione, impedendo il posizionamento di ambulanti in via Garibaldi, via Roma, piazza Castello, via Po, piazza san Carlo, via Nizza...)(ma.gio.)

Torino, 21 ottobre 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie