Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
TESSUTI, PIZZI & RICAMI A PORTA PALAZZO

Terzo mercato a tema a Porta Palazzo. Domenica 29 settembre sui banchi disposti sotto le tettoia dei casalinghi e quella dei contadini, si potranno trovare tovaglie, lenzuola e asciugamani ricamati, pizzi preziosi e cappelli con veletta per cerimonie importanti.

Sarà un giorno di festa dedicato a tutte le nonne, ai loro corredi (alcuni operatori hanno davvero tirato fuori dai bauli la biancheria delle nonne e delle bisnonne). Ma, oltre ai corredi di un tempo, sulle bancarelle del mercato ci saranno anche tappeti, tessuti dipinti a mano o batik e coperte patchwork.

Lanimazione della giornata sarà affidata a Maurizio Maciste, al dottor Gandolfo, medico imbroglione guariscitutto. ed alla cartomante Asì Avà. Ai più piccini Aladino e unodalisca racconteranno le favole delle mille e una notte, mentre in piazza, alla ricerca del filo perduto nel labirinto delle bancarelle del mercato, si aggireranno Teseo, Arianna e il Minotauro.

Laperitivo musicale sarà curato da Marcido Marcidoris e Famosa Mimosa. Il repertorio che eseguiranno sispira allopera lirica ma anche al cabaret, a cavallo tra comicità e tragedia, farsa e melodramma. Nel pomeriggio, intorno alle 15.30, lo scrittore e giornalista Renzo Rossotti racconterà dei delitti e dei misteri allombra della Mole ovvero storie vere o presunte di una Torino arsenico e vecchi merletti. (ra.g.)

Torino, 26 settembre 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie