Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
APPROVATO IL PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE 2002

Questa mattina, martedì 26 marzo 2002, è stato approvato dalla Giunta comunale ( del. 01883/24),su proposta dell'Assessore al Bilancio, Paolo Peveraro, il Piano Esecutivo di Gestione 2002 (P.E.G.) del Comune di Torino e i relativi obiettivi.

 

"La struttura del PEG obiettivi 2002 si articola - dichiara l'Assessore Peveraro - sia in Politiche che nello strumento di analisi della Balanced Scorecard (BSC). Le politiche rappresentano i macroprocessi strategici di fondo a cui ricondurre i programmi ed i progetti dell'Amministrazione mentre la BSC è lo strumento tecnico scelto per strutturare e rappresentare le strategie adottate dall'Amministrazione ai fini di realizzare gli obiettivi di una politica"

La BSC è articolata in 4 distinte sezioni:

Visione strategica che rappresenta la direzione di lungo termine della politica ed è l'elemento chiave per capire le aspirazioni fondamentali e la ragione d'essere della politica stessa. Linee Guida che sono gli assi strategici di lungo periodo lungo i quali si intendono svolgere le azioni da cui dipende il successo della politica. Azioni che individuano le attività riferite al medio periodo ritenute fondamentali per realizzare e/ o migliorare la strategia delineata nelle due precedenti sezioni. Obiettivi che sono quelli da raggiungere entro l'anno per dare effettivo compimento alle azioni strategiche individuate.(g..s.)

Torino 26 marzo 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie