Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
PASS 15 DAY

Il 9 novembre migliaia di quindicenni al Palastampa

Sono alcune migliaia i quindicenni attesi al Palastampa di corso Ferrara il 9 novembre, dalle ore 15.00 alle 19.00, per celebrare il Pass 15 Day.
Sarà un sabato pomeriggio all'insegna di musica e giochi, da trascorrere in compagnia degli Eiffel 65, della "Jena" Marco Berry e, soprattutto, di tanti amici.
Il biglietto di invito è stato recapitato ai 12mila ragazzi di Torino e della provincia che, grazie a Pass 15, hanno visitato gratuitamente mostre e musei, partecipato a manifestazioni culturali ed eventi sportivi, frequentato piscine, palestre e campi di gioco.
Una giornata da passare in allegria, quindi, per tutti i giovani che hanno "assaggiato" nei mesi scorsi quanto può offrire loro di interessante e divertente la città e gli altri 36 comuni che aderiscono all'iniziativa.
<<L'obiettivo di Pass 15 - spiegano gli organizzatori - è far conoscere, attraverso "assaggi" di sport, cultura e formazione, la città di cui i ragazzi sono o stanno diventando cittadini a tutti gli effetti, in virtù della prima emissione della loro carta d’identità>>.
L’organizzazione dell’evento è curata dalla Joyful Promotion in collaborazione con Radio Energy e Vizi D’arte.
Alla manifestazione sarà presente il vicesindaco Marco Calgaro.

Che cos'è e come funziona Pass 15
Il Comune di Torino e altre 36 amministrazioni comunali della cintura torinese offrono ai ragazzi che compiono 15 anni una tessera ed un carnet di biglietti gratuiti, che permettono loro di usufruire di proposte culturali e sportive in città e nei centri che aderiscono all'iniziativa. Il carnet presenta un ventaglio di offerte che valgono per tutti i quindicenni di Torino e cintura ed altre specifiche destinate ai ragazzi residenti nell'area metropolitana, diverse da comune a comune. Ogni tagliando riporta le istruzioni per l'uso ed alcuni sono utilizzabili più di una volta (piscine, musei, pattinaggio, ecc). Tutte le ragazze e i ragazzi ricevono la tessera Pass 15 all'inizio dell'anno in cui diventano quindicenni. La tessera (con l'accluso carnet) può essere utilizzata dal momento del ricevimento fino al 31 dicembre. A Torino, la tessera Pass 15 è spedita a casa.

Per informazioni: Ufficio Pass 15, tel. 011.4424911; 011.4424989(m.g.)

Torino, 6 novembre 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie