Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
PARCO DEL VALENTINO: PARCHEGGIO SORVEGLIATO DALL'INIZIO DI GIUGNO

La deliberazione n. 2002/03185/06; approvata stamani dalla Giunta Comunale, ha autorizzato l'ATM a trasformare dal 1° giugno al 30 settembre la ZTL del Parco del Valentino (come già sperimentato lo scorso anno) in un parcheggio sorvegliato e chiuso con una sbarra. La sbarra sarà istallata in corrispondenza dell'unico accesso alla ZTL in viale Virgilio e l'accesso sarà consentito ai soli veicoli autorizzati.

La sbarra e la sorveglianza dell'area saranno in funzione dalle 19 all'una del mattino nei giorni feriali, dalle 19 alle 2 il venerdì ed il sabato e dalle 19 all'una nei giorni festivi. Per favorire l'utilizzo dell'area sarà introdotta una tariffa notturna forfettaria di 1,5 € per la sosta dalle 21 alle 4 del mattino successivo.

Il provvedimento è stato assunto per limitare la sosta irregolare e disordinata che in estate è molto frequente nell'area del Valentino. I veicoli che non potranno accedere alla ZTL saranno indirizzati verso gli altri spazi di sosta consentiti, tra cui quella del "V Padiglione". (e.v.)

Torino, 14 maggio 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie