Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
LA SALA DEL PADIGLIONE DEL BURRO INTITOLATA A DOMENICO CARPANINI

Dopo la deposizione della corona di fiori presso il cimitero Monumentale dove è sepolto Domenico Carpanini, questa mattina alle ore 10 il Padiglione del cortile del burro di Palazzo civico è stato intitolato all'ex vicesindaco con la presenza del sindaco Sergio Chiamparino e del presidente del Consiglio comunale Mauro Marino.

La cerimonia si è aperta con l'ingresso del Gonfalone della Città con le note dell'Inno nazionale, in una sala affollata da un pubblico numeroso.
Ha preso quindi la parola Mauro Marino. Il presidente del Consiglio comunale ha ricordato il valore morale e politico di Carpanini, ma ha soprattutto evidenziato il suo amore verso la storia della città e l'alto senso dell'impegno quotidiano svolto per la sua città.
Il sindaco Chiamparino ha centrato il suo discorso sulla capacità di Domenico Carpanini di far sempre prevalere gli interessi dei cittadini su quelli politici. E ricordando che durante la campagna elettorale, che lo ha poi portato alla carica di sindaco, ha sempre tenuto presente l'importanza di ascoltare tutti cittadini, punto di riferimento di tutte le attività svolte da Carpanini.
All'esterno della sala sono state scoperte le due targhe poste sopra i due ingressi che recano la scritta "Sala Domenico Carpanini".(t.dn.)

 

Torino, 28 febbraio 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie