Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
VENERDI’ L’INAUGURAZIONE DI LARGO MAURIZIO VITALE

Si svolgerà venerdì 4 ottobre alle 18.30, la cerimonia di intitolazione all’imprenditore Maurizio Vitale, scomparso nel 1987, dello spiazzo antistante la sede sociale dell’azienda BasicNet in corso Brescia.

Alla cerimonia, che avrà luogo presso il BasicVillage di via Foggia 42, prenderanno parte il sindaco Sergio Chiamparino ed il presidente del Consiglio comunale Mauro Marino, oltre a numerose autorità e personalità del mondo dello spettacolo, dell’industria e dello sport.

L’intitolazione di Largo Maurizio Vitale era stata decisa dalla Commissione toponomastica comunale, presieduta da Mauro Marino, nella seduta del 12 febbraio scorso.

"Ricordando Maurizio Vitale nella toponomastica cittadina – ha commentato Marino – il Comune ha voluto rendere omaggio alla memoria di un imprenditore torinese, scomparso all’età di soli 41 anni, che seppe anche dimostrarsi un esperto innovatore nel campo della comunicazione. Questa scelta – ha aggiunto il presidente – s’inserisce in una serie d’intitolazioni viarie dedicate a personalità del mondo imprenditoriale che hanno contribuito, in vari periodi, alla crescita economica della nostra città. Negli ultimi anni, ad esempio abbiamo commemorato in questo modo gli industriali dell’automobile Battista Pininfarina e Antonio Chiribiri.

Nel corso dell’iniziativa prenderanno la parola, oltre al sindaco Chiamparino, il presidente Marino e l’assessore Fiorenzo Alfieri. Marco Boglione e Daniela Ovazza ricorderanno quindi la figura dell’amico scomparso.

Per l’occasione, a cura del progetto MurArte (un’iniziativa del Settore Gioventù del Comune), sarà realizzato in via Foggia un murale artistico. Occuperà 40 metri di superficie muraria e sarà opera di una ventina di giovani writers.(c.r.)

Torino, 2 ottobre 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie