Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
"NIENTE FONDI AGGIUNTIVI PER LE IMPRESE DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO SOTTOPOSTE A INDAGINI GIUDIZIARIE"

Una comunicazione in Giunta dell’assessore Roberto Tricarico

Il particolare andamento climatico di quest’anno ha reso necessario un supplemento di manutenzione al verde pubblico. In particolare, si dovranno effettuare sfalci delle superfici erbose e interventi di contenimento delle malattie fungine su alberi, arbusti e siepi.

L’assessore Roberto Tricarico lo ha comunicato alla Giunta comunale, nel corso della seduta odierna, precisando che "tenendo conto delle indagini in corso da parte della magistratura, si è scelto a scopo prudenziale di affidare i fondi aggiuntivi necessari per il supplemento di interventi alle sole ditte che non risultano coinvolte nelle indagini in corso".

I fondi aggiuntivi, affidati quindi a 7 ditte sulle 10 operanti nel territorio, ammontano a circa 400.000 Euro.

Per quanto concerne le Cooperative sociali operanti nelle Circoscrizioni 2 e 10 si è già provveduto in precedenza a rinnovare e integrare i contratti in corso. Le restanti risorse (180.000 Euro) saranno utilizzate (attraverso una gara a trattativa diretta riservata alle Cooperative sociali) per affidare lavori urgenti, come la manutenzione delle prime aree verdi sulla copertura del Passante ferroviario (tratto da corso Peschiera a Largo Orbassano).

"In questo modo – ha spiegato l’assessore Tricarico – siamo impegnati a gestire con responsabilità un servizio di primaria importanza per i cittadini, con attenzione alla cura del patrimonio verde e salvaguardando le esigenze di prudenza e correttezza procedurale."(c.r.)

Torino, 29 ottobre 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie