Comunicato Stampa
ARTE A TORINO IL PROGETTO "COMUNE IN TASCA" IN COLLABORAZIONE CON OMNITEL VODAFONE LE INFORMAZIONI DEL COMUNE VIA SMS DIRETTAMENTE SUL TELEFONINO

PARTE A TORINO IL PROGETTO "COMUNE IN TASCA"
IN COLLABORAZIONE CON OMNITEL VODAFONE
LE INFORMAZIONI DEL COMUNE VIA SMS
DIRETTAMENTE SUL TELEFONINO

Parte oggi "Comune in Tasca" servizio offerto da Omnitel Vodafone e dal Comune di Torino. Il progetto è stato studiato per rendere sempre più interattivo il rapporto cittadino-Pubblica Amministrazione.
Per la prima volta i torinesi potranno ricevere direttamente sul proprio cellulare - via SMS - informazioni di interesse collettivo sulla propria città. Il servizio, che prevede l'invio di SMS su argomenti specifici ai cittadini che ne hanno fatto richiesta sul sito Internet del Comune, non comporta nessun costo ed è utilizzabile con qualsiasi telefonino e indipendentemente dal gestore.
La sottoscrizione del servizio SMS è semplicissima: è sufficiente accedere al sito del Comune di Torino (www.comune.torino.it) e compilare l'apposito form. Sono disponibili notizie su viabilità (ingorghi, interruzioni stradali, lavaggio strade, domeniche ecologiche, giovedì del polmone etc), eventi culturali (mostre, concerti, fiere etc.) e i comunicati stampa del Comune.
Fanno parte del progetto - con tecnologie diverse - anche altre due iniziative: la prima, già operativa da aprile 2001, consente di accedere alle informazioni del sito internet del Comune di Torino dal proprio cellulare WAP; la seconda, lanciata in occasione della riapertura al pubblico di Palazzo Madama a maggio 2001, ha portato alla realizzazione di una guida sul cellulare, disponibile in italiano e francese, per conoscere la storia dell'avancorpo juvarriano del Palazzo. Per accedere al servizio, gratuito per tutti i clienti Omnitel fino a dicembre, è sufficiente chiamare il numero breve 42901, se clienti Omnitel, o il numero +393479070349 se clienti di altri gestori.
"Queste iniziative - ha ricordato il Sindaco Sergio Chiamparino - si inquadrano in un progetto complessivo del Comune di Torino che tende a rendere il rapporto con i cittadini sempre più puntuale e aperto. Tra i vari servizi che stiamo sviluppando, infatti, vi sono anche quelli che mirano ad avvicinare i cittadini all'uso della tecnologia in mobilità".
"Crediamo molto in questo progetto che rappresenta una novità assoluta nel panorama delle telecomunicazioni mobili, coniugando tecnologia avanzata e facilità d'uso e consentendo l'accesso a numerose informazioni dedicate a temi di grande interesse collettivo" ha detto Ferruccio Borsani Direttore Generale di Omnitel Vodafone per l'Area Nord Ovest.

INFO:
Ufficio Stampa Omnitel Vodafone
Michelangelo Suigo - tel. 348/3189735
Ufficio stampa Comune di Torino
Raffaela Gentile tel. 011/442.3606

Torino, 10 settembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie