Comunicato Stampa
COMINCIANO DOMATTINA 8 DICEMBRE I PROVVEDIMENTI PER LA VIABILITÀ DI NATALE

 

Inizia il servizio di navetta gratuita che collega i parcheggi dell'area ovest - Palagiustizia, corso Bolzano, corso Galileo Ferraris, Cittadella - con l'area centrale - via Cernaia, via Pietro Micca, piazza Castello, via Lagrange, via Mazzini, parcheggi di via Roma e piazza Bodoni -; la navetta sarà in servizio tutti i giorni con partenze ogni dieci minuti tra le 9 e 12,40 al mattino e tra le 15 e le 19,30 il pomeriggio dal capolinea di via Cavalli.

Formula "Parcheggia e gira", un biglietto a tariffa ridotta per il parcheggio che consente quattro ore di sosta, tra le ore 9 e le ore 20, con la possibilità di utilizzare tutte le linee urbane Atm, al prezzo di lire 4000 (una persona) o 5000 (due persone). I parcheggi che hanno adottato la formula "Parcheggia e gira" sono: Palagiustizia, Bolzano, Galileo Ferraris, Cittadella, D'Azeglio/Galilei, Nizza/Caducci e Palazzo.

La zona blu entra in vigore (soltanto nel centro storico) anche durante le giornate festive pre-natalizie dell'8, 10, 17 e 24 dicembre.

In via Roma sarà istituita la sosta a pagamento su tutta la via (comprese le piazze San Carlo fuori dalle ore del blocco, Cln, Carlo Felice, Paleocapa e Lagrange) al costo di 3200 lire l'ora tra le ore 8 e le ore 19,30. Tra le 19,30 e le 24 sarà in vigore una tariffa forfettaria di 5000 lire (valida per tutte le quattro ore e mezza di zona blu), pagabili con un voucher distribuito dalle rivendite autorizzate della zona e dagli addetti al controllo. Per soste brevi vale la tariffa oraria normale, pagabile con parcometri.

Si potrà utilizzare un nuovo parcheggio a raso in piazza della Repubblica nell'area demolita dell'ex padiglione dell'abbigliamento, al costo della sosta è di lire 2000 all'ora.

Da stasera alle ore 20 torna il blocco del traffico in piazza San Carlo per la giornata festiva dell'8 dicembre. La piazza resterà chiusa alla sosta e al transito fino alle 15 di domani, quando sarà riaperto il passaggio sull'asse di via Roma fino alle 19,30, pur restando il divieto di sosta sull'intera piazza. Dalle 19,30 alle 24 verrà ripristinato il blocco totale al transito delle auto. La stessa cosa avverrà tra le ore 20 di sabato 9 e le ore 24 di domenica 10 dicembre.

Sempre su piazza San Carlo, domani e domenica sarà possibile noleggiare biciclette dalle ore 9 alle ore 18 al prezzo di 1500 lire l'ora.

Dopo il successo del 3 dicembre, l'Agis metterà a disposizione per Natale in Giostra al 5° padiglione di Torino Esposizioni mille tessere ai cittadini muniti di biglietto di viaggio Atm, anche per le giornate di venerdì 8, domenica 10 e domenica 17 dicembre. Queste danno diritto a omaggi o a riduzioni del 50 per cento sulle attrazioni presenti in fiera.(m.m.)

 

Torino, 7 dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie